I migliori settimanali italiani (per me)

Ho deciso di fare una classifica dei settimanali più belli in Italia e, giuro, non l’ho fatta perché non sapevo scrivere ma semplicemente perché mi sento in dovere di dire quali meritano veramente e quali no. Vanno in ordine di importanza.
1. Internazionale. Beh, è un settimanale bellissimo, puoi leggere i migliori articoli pubblicati sui migliori giornali del mondo. Inoltre ogni settimana è ricchissimo di reportage e foto.
2. Il venerdì ( inserto di Repubblica ogni venerdì in edicola col quotidiano). Molto bello, da molto spazio anche ad argomenti che in settimana si sono visti di meno o, addirittura, proprio non visti sui quotidiani. Inoltre sempre neutre le opinioni. Bel settimanale.
3.Sette. Inserto del Corriere della Sera, anche Sette merita. Piccolo particolare: era più bello un anno fa. Però anche quest’anno comunque tiene una linea neutra e molto interessante per quanto riguarda la politica.
4(ed ultimo).L’Espresso. Conosciutissimo l’ho messo al quarto posto perché mi piaceva di più l’anno scorso, quando metteva argomenti più interessanti. Lo compro soprattutto per gli “opinionisti” che ha. Gente molto importante come Saviano e Travaglio.

Sto pensando di fare anche una classifica dei migliori quotidiani online. Chissà che non mi venga veramente l’ispirazione per farla.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close